Fratellanza - Associazione di Promozione Sociale fratellanza@lescadeauxgioie.it 091-7320525 / 333-1666346 / 091-583263

Livia’s Room

La Casa del Sollievo La “ Casa del sollievo ” è una struttura di ca. 1.200 mq. ,su tre elevazioni, che si trova nella periferia della città di Insein in Myanmar (ex Birmania) ed è stata realizzata, dal 2009 al 2011, esclusivamente con fondi straordinari raccolti negli anni dall’associazione di volontariato “Fratellanza” di Palermo. La struttura è destinata, al piano terreno, ad asilo per i bimbi poveri del quartiere e, nei due piani superiori, all’ accoglienza di circa 60 persone non autosufficienti o con gravi deficit, provenienti da villaggi molto poveri del sud della Birmania dove l’associazione “Fratellanza” opera sostenendo a distanza centinaia di bambini, sin dal 2000. La “casa del sollievo” è gestita dalla suore della carità del Principe di Palagonia di Palermo. L’asilo al piano terreno, la “Livia’s room” è stato intitolato a Livia Morello., la figlia prematuramente scomparsa di un nostro caro amico, il giornalista palermitano Angelo Morello. Nella “ Livia’s room ” sono accolti decine di bimbi poveri del quartiere di Insein ai quali viene offerto un quotidiano servizio di assistenza, la pre-scolarizzazione ed un pasto quotidiano.