Fratellanza - Associazione di Promozione Sociale fratellanza@lescadeauxgioie.it 091-7320525 / 333-1666346 / 091-583263

Inaugurazione scuola materna a Pantapwint Taung e piccolo asilo a Kyauk Phyu

Cari amici.
abbiamo il piacere di comunicarVi che dopo l’incontro del 18 gennaio con il Cardinale Charles Bo, da sempre nostro punto di riferimento in quei luoghi, tra 19 ed il 21 gennaio 2019, alla presenza di Mariapia Scibona, presidente dell’Associazione, di Suor Salvatrice Guida, madre generale dell’ordine delle Suore missionarie del principe di Palagonia di Palermo e di alcune autorità ecclesiastiche del luogo, sono state inaugurate le ultime due strutture interamente realizzate da FRATELLANZA in Birmania dal 2000 ad oggi.
La prima è una scuola materna nella cittadina di Pantapwint Taung che ospiterà circa 70 bambini e sarà gestita dalle locali suore di St. Joseph.
La seconda è un piccolo asilo nel villaggio di Kyauk Phyu nello stato di Rakhine, ospiterà circa 80 bambini e sarà gestito dalle suore di St. Paul che operano in quel villaggio dal 2012.
Questi asili-mensa saranno di grande utilità per i bambini di queste piccole cittadine ed è superfluo sottolineare quanto il Cardinale Charles Bo, le suore, le autorità locali e le famiglie dei bimbi, siano felici per queste due nuove opere.
Ovviamente, tutto questo non sarebbe stato possibile senza il Vs. affettuoso e costante sostegno per il quale Vi ringraziamo ancora.