Privacy Policy
Fratellanza - Associazione di Promozione Sociale fratellanza@lescadeauxgioie.it 091.323682 - 333-1666346 - 091.583263 -

Opere realizzate e Progetti

Kanazogon – anno 2000 costruzione asilo, cucina, servizi, docce, piccolo ambulatorio medico, campo giochi bimbi con attrezzatura, campo di calcio, impianto idrico, 2 generatori, pannello solare, frigorifero e mura di cinta, impianto idrico per i due orfanotrofi già esistente per la canonica. Nell’asilo sono impiegati, totalmente a carico dell’Associazione, 6 maestre, 3 cuoche e 2 bambinaie, ed è frequentato da 230 bambini. Gli orfanatrofi ospitano 120 ragazzi, sostenuti anch’essi totalmente dall’Associazione. Sia ai bambini che ai ragazzi viene dato un pasto al giorno. Nell’ambulatorio medico operano, interamente a carico dell’Associazione, un medico ed una infermiera, entrambi del luogo.kanazogon (3)Pangu – anno 2000 costruzione asilo, piccolo ambulatorio medico e servizi, acquisto tastiera elettronica per la Chiesa e i giovani. Nell’asilo operano, interamente a carico dell’Associazione, 4 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia, ed è frequentato da 110 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno. Nell’ambulatorio sono impegnati, totalmente a carico dell’Associazione, un medico ed una infermiera, entrambi del luogo.pangu (1)Mwe Hauk – anno 2001 costruzione di una grande scuola ( per i piccoli e i più grandicelli), di un piccolo ambulatorio medico, di una cucina, servizi, docce, impianto idrico, generatore, campo giochi bimbi con attrezzatura.
Nella scuola sono impiegati, totalmente a carico dell’Associazione, 6 maestre, 2 cuoche e 2 bambinaie, ed è frequentata da 200 bambini.
L’orfanotrofio, già esistente, ospita 30 ragazzi. Sia ai bambini che ai ragazzi viene dato un pasto al giorno (totale più di 200 pasti). Nell’ambulatorio operano, a totale carico dell’Associazione, un medico ed una infermiera del luogo.mwe hauk (2)Maryland – anno 2001 viene impiantato l’asilo con mensa ristrutturando totalmente una vecchia costruzione esistente. Costruzione scala, campo giochi bimbi con attrezzatura e costruzione nuova cucina nell’anno 2007. Nell’asilo sono impiegati, totalmente a carico dell’Associazione, 5 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia; l’asilo è frequentato da 150 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno. L’orfanotrofio, già esistente, ospita 60 ragazzi che l’Associazione sostiene economicamente.maryland (1)Thin Gyun Ei – anno 2001 costruzione scuola con il concreto supporto della Direzione didattica Statale “Bonagia” di Palermo, cucina, servizi, docce, impianto idrico, ambulatorio, pannello solare, frigorifero, campo giochi con attrezzatura. Nell’asilo sono impiegati, totalmente a carico dell’Associazione, 4 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia, ed è frequentato da 120 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno. L’orfanotrofio, già esistente, ospita 10 ragazzi che l’Associazione sostiene economicamente.tin giun ei (1)Kabet – anno 2002 costruzione scuola, cucina, servizi, stanza per le suore, impianto idrico, piccolo ambulatorio medico. Nell’asilo sono impegnante, totalmente a carico dell’Associazione, 4 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia, ed è frequentato da 100 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno. Nell’ambulatorio operano, sempre a carico dell’Associazione, un medico ed una infermiera del luogo.kabet (2)Eima – anno 2003 costruzione orfanotrofio e servizi. L’orfanotrofio ospita 50 ragazzi e tutta la gestione è a carico dell’Associazione.

Ye Nan Taung – anno 2003 costruzione asilo, cucina, servizi, impianto idrico. Nell’asilo, totalmente a carico dell’Associazione, operano 4 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia, è frequentato da 80 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno. L’orfanotrofio, già esistente, ospita 30 ragazzi che l’associazione sostiene economicamente.

Phado – anno 2004 costruzione asilo, servizi, campo gioco, impianto idrico. Nell’asilo, totalmente a carico dell’Associazione, operano 5 maestre, 2 cuoche e 1 bambinaia. L’asilo è frequentato da 150 bambini ai quali viene dato un pasto al giorno.
Esiste anche un orfanotrofio che ospita 20 ragazzi che l’associazione sostiene economicamente.

Phayathonsu (orfanotrofio già esistente) – dall’anno 2004 sostegno economico per 80 bambini e ragazzi.

Gyobingauk (orfanotrofio già esistente) – dall’anno 2005 sostegno economico per 120 bambini e ragazzi.

Franci’s Houseanno 2005 – 2007 costruzione casa famiglia nella periferia della capitale, per ospitare le persone che vengono dai villaggi per curarsi e le ragazze che vogliono frequentare dei corsi professionali. Tutta la gestione è a carico dell’Associazione. Nel 2018 la Franci’s House si è trasformata in una grande scuola per l’infanzia con circa 90 bambini con ampio campo giochi (scivoli, dondoli, altalene e piscina). Le persone ospitate per curarsi e le ragazze che frequentano i corsi professionali sono stati trasferiti nella Casa del Sollievo sempre nella stessa località di Insein.

Thapaung. Dal 2007 L’Associazione sostiene un orfanotrofio con circa 50 bambini. Dal 2011 grazie al generoso contributo di un benefattore, l’Associazione ha iniziato a farsi carico interamente di tutti i costi, provvedendo, altresì, alla sistemazione della struttura stessa.

Pan Hlaing – anno 2007 costruzione asilo con campo gioco realizzato con l’offerta di un benefattore.
Nel 2008 l’associazione ha avviato la costruzione di un orfanotrofio. L’asilo sarà frequentato da circa 150 bambini e sarà sostenuto interamente dall’Associazione.

Insein- Casa del Sollievo – Dal 2010 stanno per essere ultimati i lavori per la definizione degli arredi e della suppellettili per una grande casa di accoglienza situata nella periferia della città di Insein. La struttura, costruita interamente dall’Associazione, grazie alla raccolta di fondi straordinari, si sviluppa su tre elevazioni, ognuna di circa 400 mq. Al piano rialzato sono presenti, tra l’altro, una cucina, una sala mensa ed un grande locale che sarà adibito ad asilo per i bimbi molto poveri del quartiere. Al primo ed al secondo piano, saranno ospitate, in ampie stanze con servizi, una cinquantina di persone non autosufficienti molto povere, provenienti dai villaggi dove l’Associazione opera sin dal 1999.
Mhaw Bi – anno 2007 costruzione asilo con mensa realizzata con le offerte della scuola media Emmanuela Setti Carraro di Palermo. L’asilo è frequentato da 90 bambini e la gestione è a totale carico dell’Associazione. (attualmente non ci sono più bambini adottati in questo villaggio)

Theinsayat – anno 2012 iniziati lavori per la costruzione di un asilo. Lavori terminati nel 2013;

Centro per giovani studenti SHE (Sacred Heart Education) (Phayathonsu) –  anno 2013 è stata realizzata una nuova cucina;

Monhla – anno 2013 costruzione asilo realizzata con le offerte dei benefattori. Inaugurazione Gennaio 2015;

Sauk Wai Gyi – anno 2013 costruzione asilo (progetto Padre Noel). Inaugurazione Gennaio 2015;

Kansuanno 2015/2016 costruzione asilo. Inaugurazione Febbraio 2016;

Tiphul – Anno 2015/2017 costruzione di un asilo. Persona responsabile Padre Philip Za Hei Lian, Direttore della comunità sociale e dei servizi dei RVA (Radio Veritas Asia) della regione Chin, Diocesi di Hakha;

Kyauk Phyu Ywa Thit – Anno 2016 avvio lavori per la costruzione di un asilo. Persona responsabile Padre Thomas Moe Naing, Pastore Associato di Kyaukphyu Ywa Thit;. La costruzione è stata terminata nel 2017.

Hlaingbwe – Hpa-An – Anno 2016 avvio lavori per la costruzione di un asilo. Persona responsabile il Vescovo di Hpa-An Justin Saw Min Thide. La costruzione è stata completata degli arredi nel 2017.

Nget Aw SanAnno 2017 avvio lavori per la costruzione di un asilo. Nel mese di maggio 2018 i lavori sono stati ultimati e nel mese di giugno 2018 si è svolta la celebrazione di inaugurazione del nuovo asilo.

TaikgyiAnno 2017 avvio progettazione per la costruzione di un asilo.

Kayal phyu Town – scuola materna per le suore MSP- Anno 2018 avvio progettazione.